Come illuminare le stanze di casa?

Domanda di: Felicia Basile  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (58 voti)

La soluzione più diffusa è la scelta di faretti su un binario o con teste orientabili, per distribuire la luce al meglio. Con soffitti regolari, invece, meglio ancora se alti e in cucine con pianta quadrata, la scelta per l'illuminazione può puntare su grandi lampadari moderni che in genere arredano la zona giorno.

Come rendere più luminosa una stanza?

Utilizzare colori e tessuti chiari e leggeri

I colori chiari sono la soluzione migliore per rendere una stanza più ariosa e luminosa: utilizza il bianco o colori pastello per le pareti e, soprattutto, per il soffitto per amplificare la luce.

Cosa mettere al posto dei faretti?

Cosa mettere al posto del lampadario? Forse non lo sai, ma esistono molte alternative al tradizionale lampadario a soffitto! Applique e plafoniere, lampade a led, lampade da terra coordinate con quelle dei comodini. Alcune di queste trovo siano molto adatte per creare l'illuminazione di una camera da letto.

Come illuminare una stanza senza lampadari?

Per illuminare la camera da letto senza lampadario, puoi sfruttare le superfici della camera come i comodini, i comò, le cassettiere e le toelette in stile vintage. Se la stanza ha molta luce naturale, ti basteranno lampade da tavolo di una nuance in tono con le pareti.

Come posizionare i punti luce in casa?

Il miglior modo su come decidere i punti luce in casa è quello di segnare punto per punto i vari elementi da posizionare nell'ambiente e poi aggiungere qualche punto luce in più per evitare che non ci siano abbastanza prese in casa per caricare telefonini e altri dispositivi tecnologici.

Come "illuminare" una stanza con luci low cost - TUTORIAL ALL’ IMPROVVISO⎜Slim Dogs