Come illuminare salotto buio?

Domanda di: Sig. Ermes Sala  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (60 voti)

Utilizza le lampade Per illuminare una stanza buia è fondamentale scegliere diversi punti luce. La cosa migliore è mettere più lampade in punti diversi della stanza, almeno tre: il lampadario, poi una lampada da tavolo e infine delle applique per l'illuminazione ambientale.

Come illuminare un soggiorno buio?

L'illuminazione a soffitto è decisamente più indicata per illuminare un ambiente buio o non troppo ampio. La diffusione della luce proveniente dall'alto può essere di grande aiuto, specialmente se riflessa da specchi o finestre, per far sembrare la stanza otticamente più ampia e spaziosa.

Come rendere luminoso un ambiente buio?

La prima regola per far sembrare un ambiente più largo e più luminoso è scegliere tonalità chiare (il bianco su tutte) per pareti, soffitto e, possibilmente, pavimenti. Il bianco è il miglior alleato della luce: imbiancare le pareti è già un ottimo aiuto per rendere più vivibile una casa buia.

Come illuminare una stanza senza luce?

Per illuminare una stanza senza lampadario è possibile ricorrere ad una lampada da terra, ovvero una piantana, in grado di creare un effetto speciale e di rendere l'ambiente suggestivo. Le piantane sono estremamente versatili e sono perfette per illuminare la stanza in assenza di lampadari.

Che luce mettere in soggiorno?

Quali lampade sono adatte al soggiorno? Per l'illuminazione generale del soggiorno, un lampadario al soffitto sarà l'ideale. Per il divano e l'angolo lettura, le lampade a sospensione e da terra sono le fonti luminose migliori.

Nuovo campervan di lusso più piccolo da 5,41 metri - Chausson V594S