VIDEO
Trovate 43 domande correlate
Che scatole usare per Vinted?
Utilizza un imballaggio esterno robusto: preferibilmente una scatola di cartone adatta alla dimensione e al peso dell'articolo. La scatola deve essere in buone condizioni e non deve essere coperta da etichette di spedizioni precedenti.
Come impacchettare vestiti Vinted?
Avvolgendoli con carta da imballaggio o film a bolle protettivo in modo da evitare che si muovano all'interno della scatola. Sigillare la spedizione con del nastro adesivo. Prima di andare in posta o consegnare la scatola al corriere è necessario sigillare il pacco con qualche giro di nastro adesivo.
Come imballare un pacco per la spedizione?
Non usare spaghi o corde per chiudere il tuo pacco, ma sigillalo con un nastro adesivo adeguato. Applicalo con motivo a H sia sopra che sotto, in modo che oltre a chiuderla, il nastro rinforzi anche i bordi della scatola. Se utilizzi una vecchia scatola, abbi cura di rimuovere sempre le vecchie etichette.
Come spedire oggetti grandi su Vinted?
Costi per spedire su Vinted Tutto ciò che dovrai fare è selezionare la dimensione del pacco che intendi spedire. Durante la composizione dell'inserzione, infatti, nella sezione collocata sotto alla voce Prezzo, dovrai specificare qual è la grandezza del tuo pacco, se Piccola, Media o Grande.
Quanto costa fare un pacco per Vinted?
Effettuare una spedizione Vinted in Italia con corriere espresso, tramite SpedireSubito, ha un costo a partire da € 12,5 mentre una spedizione Vinted internazionale ha un costo a partire da € 22,5 in base al peso del tuo pacco.
Come imballare scarpe senza scatola?
Pulisci le scarpe da spedire da eventuali residui di terra o sporco. Inserisci della carta di giornale dentro le scarpe, in modo da mantenerne la forma. Avvolgi ciascuna scarpa nel pluriball per maggiore protezione.
Come imballare un paio di scarpe da spedire?
Ogni scarpa dovrebbe essere avvolta in pluriball per una protezione extra. Successivamente, posiziona le scarpe all'interno di una scatola e riempi gli spazi vuoti con materiale per l'imballaggio.
Come incartare scarpe per spedizione?
Fissare la scatola con il nastro adesivo Se spedisci le scarpe per posta senza un'altra forma di imballaggio esterno, è consigliabile fissare la scatola con del nastro da imballaggio. In questo modo si eviterà che si apra durante il trasporto e che si danneggino le scarpe.
Come spedire all'estero con Vinted?
Entra su Vinted e scegli “Spedizione personalizzata”. Una volta flaggata questa opzione, il sito Vinted ti chiederà di inserire il costo della spedizione nazionale e internazionale (se non vuoi spedire all'estero puoi lasciare vuoto il campo internazionale).
Come spedire un pacco Vinted con InPost?
Seleziona InPost quando acquisti un articolo. Scegli il punto di ritiro in cui desideri ricevere l'articolo. Paga il tuo acquisto. Traccia il pacco sulla schermata della conversazione per seguirne il tragitto. Ritira il pacco presso il punto di ritiro scelto. Riceverai un avviso quando il pacco arriva a destinazione.
Quanto tempo si ha per spedire un pacco Vinted?
Puoi selezionare le opzioni di spedizione che vuoi offrire agli acquirenti nelle impostazioni per la spedizione. Hai 5 giorni lavorativi per spedire un articolo venduto. Se non rispetti questa scadenza, saremo costretti ad annullare l'ordine.
Cosa succede se non si spedisce su Vinted?
Una volta che l'acquirente ha effettuato l'acquisto, segui le istruzioni per la consegna che riceverai nel tuo Inbox. Se ignori il metodo di consegna selezionato o non spedisci l'articolo entro 5 giorni lavorativi dall'acquisto, l'ordine verrà annullato e l'acquirente riceverà un rimborso.
Come si fa a non pagare la spedizione su Vinted?
Se ti sei appena registrato su Vinted, puoi avere la spedizione gratuita sul primo ordine. In tal caso, tutto quello che devi fare è individuare l'articolo di tuo interesse, assicurarti che la spedizione sia gratuita e procedere al pagamento.
Come si fa un pacco da spedire?
Imballa la merce da inviare in un box a fustella chiudibile. Per il confezionamento esterno, usa un box di cartone ondulato doppio, applicando su tutti i lati lati del polistirolo di circa 5 centimetri per la protezione durante il trasporto. Meglio confezionare separatamente ogni prodotto e utilizzare dei divisori.
Quali scatole si possono usare per spedire?
Le scatole di cartone sono la scelta ideale per imballare le tue spedizioni. Questo materiale resistente è perfetto per proteggere i tuoi oggetti durante tutte le fasi del trasporto. Scegli scatole ad onda singola per oggetti più leggeri e non fragili.
Come imballare pacchi grandi?
proteggi la tua spedizione: se devi spedire pacchi grandi, assicurati di riempire tutti gli spazi tra l'imballaggio e la merce. Per farlo, usa del materiale protettivo come polistirolo, pluriball o gommapiuma; non inscatolare alcuni oggetti: alcuni oggetti, come liquidi o alimentari, non possono essere inscatolati.
Cosa usare come imballaggio?
Cinque materiali da imballaggio da usare al posto del pluriball
1) Cartone ondulato. La prima alternativa valida al pluriball è senza dubbio il cartone ondulato. ... 2) Carta da imballaggio. ... 3) Trucioli. ... 4) Polistirolo. ... 5) Protezioni a riempimento.
Come si stampa l'etichetta su Vinted?
Scaricare l'etichetta Per trovarla sull'app di Vinted, fai tap sulla voce Profilo, in basso a destra, poi su I miei ordini. Premi, quindi, sulla foto dell'oggetto venduto (per vedere i dettagli della transazione) e quindi fai tap per due volte di seguito sul pulsante Scarica l'etichetta.
Dove si comprano i pacchi per le spedizioni?
Dove reperire scatole da imballaggio
uffici postali; cartoleria; cartolibreria;
Come spedire i vestiti?
Nel caso hai necessità di spedire dei vestiti di consigliamo di utilizzare appositi formati e tipologie di buste come imballaggio, nello specifico le seguenti: Busta imbottita: la classica busta imbottita gialla, che può essere in formato A3 o A4 con all'interno una copertura plastica e l'esterno in carta.