Come impacchettare dei quadri?

Domanda di: Dr. Giacinto Guerra  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (67 voti)

Avvolgi il quadro con almeno 2 strati di pluriball, è importante che la protezione sia abbondante soprattutto nella parte anteriore più fragile, così assorbirà gli eventuali shock. 3) Avvolgi il tutto con la carta da pacco, per tutelare la riservatezza della spedizione. 4) Sigilla con diversi giri di nastro adesivo.

Come trasportare i quadri in un trasloco?

tanto nastro adesivo da pacchi; eventualmente, se usate stoffe varie per assorbire gli urti, potreste usare anche della pellicola trasparente da imballaggio; qualche cartone se vi serve un rinforzo qui e lì nei pacchi, io mi sono procurata cartoni vari da ritagliare all'occorrenza.

Come imballare cornici?

La cornice:
  1. Proteggi le singole parti della cornice avvolgendole in uno o due strati di pluriball.
  2. Proteggi gli angoli della cornice coprendoli con del nastro adesivo da pacchi.
  3. Avvolgi le singole parti in uno o due strati di carta da imballaggio e sigilla con del nastro adesivo da pacchi.

Come spedire un quadro per posta?

Per spedire quadri in Italia è sufficiente in linea di massima dichiarare che la spedizione non contiene oggetti di valore elevato ed evitare di inviare materiale pericoloso, come ad esempio il vetro della cornice, che è consigliabile rimuovere in quanto non assicurabile.

Come imballare un disegno da spedire?

Se l'opera non è incorniciata e l'arrotolamento non presenta particolari controindicazioni, il modo migliore per trasportarla e spedirla è sicuramente un apposito tubo portadocumenti in cartone robusto o in plastica non trasparente per non permettere ai raggi del sole di danneggiare i colori.

Come imballare per spedire un quadro con SpedireAdesso.com