Come impostare il condizionatore per non ammalarsi?

Domanda di: Sig.ra Cristyn Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (56 voti)

Quando si entra in casa sudati e accaldati, è bene configurare il condizionatore a non più di 3 gradi sotto la temperatura esterna, così da evitare malanni stagionali. Quando il nostro corpo si sarà regolarizzato, allora si potrà procedere a raffrescare la casa abbassando ulteriormente la temperatura.

Come impostare il condizionatore d'estate?

Quindi, ti consigliamo di non impostare il condizionatore ad una temperatura troppo bassa, poiché può essere dannoso per la salute...e per il tuo portafoglio! In estate, la cosa più sensata è impostare la temperatura del condizionatore tra i 20 e i 25°C, per rinfrescare l'ambiente senza esagerare.

Perché l'aria condizionata fa ammalare?

Le ciglia che rivestono le cellule delle mucose in grado di espellere germi e micro-polveri si bloccano a contatto con l'aria fredda che raggiunge le vie respiratorie. I vasi sanguigni si restringono determinando minor apporto di ossigeno e nutrienti ai tessuti e alle mucose. Si raffreddano trachea e bronchi.

Quanti gradi mettere il deumidificatore?

Una volta verificato il livello di umidità, è possibile regolare la temperatura del climatizzatore con funzione deumidificatore in estate, di solito intorno ai 20°.

Cosa significa modalità fan?

La modalità Fan è utile quando si vuole smuovere l'aria di una stanza, senza però alterarne la temperatura. In alcuni telecomandi, questa funzione è disponibile sotto il tasto "EXTRA FUNCTION": scorrere le funzioni e confermare con il tasto "CONFIRM".

Temperatura corretta del condizionatore. Piccolo trucco.