Come impostare la centrifuga?

Domanda di: Ethan Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (4 voti)

Per lana, biancheria e camicie bisogna impostare una velocità che non superi i 600-800 giri al minuto; per i sintetici 800-1000 giri al minuto; mentre il cotone può sopportare anche una centrifuga di 900-1400 giri al minuto.

Quanto deve essere la centrifuga?

La velocità media della centrifuga è di 800/1.000 giri al minuto. Questa regolazione è quella standard, da utilizzare ad esempio per la biancheria e i capi in cotone che supportano una centrifuga di 1.000 giri al minuto senza particolari problemi.

Come si mette la centrifuga?

Per usare la centrifuga in modo ottimale, è importante impostare il numero di giri appropriato per evitare di rovinare il bucato. Avendo come sua principale funzione “strizzare i capi d'abbigliamento”, è necessario impostarla in base al tipo di tessuto ed al peso del “carico”.

Qual è il simbolo della centrifuga?

centrifuga: come abbiamo già detto, questo programma è indicato sulla lavatrice con il simbolo di una spirale; simboli dei vestiti: si tratta di vari disegnini stilizzati indicanti i programmi dedicati ai vari capi d'abbigliamento.

Quanta centrifuga per i colorati?

Capi colorati.

Potete impostare un programma lungo con una temperatura di lavaggio uguale o inferiore ai 40 gradi ed una velocità di centrifuga medio-alta. Una temperatura superiore potrebbe scolorire i capi creando un effetto camouflage indesiderato.

Lavatrici LG | Come utilizzare solo il programma centrifuga e scarico