Come incollare la gomma su gomma?

Domanda di: Dott. Ninfa Messina  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (67 voti)

Il mastice per profili in gomma è la colla ideale per incollare gomma su gomma, metallo, plastiche e tanti altri materiali diversi.

Che colla usare per la gomma?

Colla per gomma, adesivo specifico per incollare gomma e tessuti gommati, tra loro e con metalli, cuoio, legno, ceramica, vetroresina.

Come incollare una guarnizione di gomma?

Sgrassare molto bene le superfici da incollare, stendere la colla su entrambe le superfici, far evaporare bene il solvente (il solvente è completamente evaporato quanto le superfici non sono più appiccicose al tatto) e una volta evaporato effettuare l'incollaggio pressando con un rullo o con colpi di martello in gomma.

Cosa si può incollare con il silicone?

Per sigillare o incollare con il silicone si possono usare il tubetto o la cartuccia con la pistola a estrusione. Nelle fessure che rimangono tra sanitari e pareti, pavimenti o piani in laminato penetra facilmente l'acqua e si annida sovente lo sporco.

Come incollare le suole di gomma?

Applicate uno strato uniforme di Bostik Superchiaro su entrambe le superfici, aiutandovi con una spatola. Lasciate asciugare la colla per 20/25 minuti. Dopodiché unite le parti facendo grade attenzione a far combaciare perfettamente le parti ed esercitando una forte pressione.

INCOLLAGGIO GOMME - GLUE YOUR RC TYRES