VIDEO
Trovate 17 domande correlate
Cosa sono gli arredi della casa?
[ar-rè-do] s.m. Oggetto o insieme di oggetti che completano, abbelliscono un appartamento, un locale ecc.
Cosa fa parte dell'arredamento?
Complesso di oggetti mobili, suppellettili d'uso e decorative, installazioni fisse, parati e illuminazione destinati a rendere funzionale, qualificare e distinguere un ambiente o uno spazio architettonico.
Come si chiama il mobile davanti al letto?
La disposizione dei mobili in camera da letto: il comò Molte persone hanno ormai scelto di eliminarlo ma in effetti si tratta di un mobile molto funzionale: stiamo parlando del comò, un complemento d'arredo la cui posizione è fondamentale per una corretta disposizione dei mobili nella camera da letto.
Come si chiamano i mobili bassi?
Il mobile piccolo per la sala, chiamato madia dai produttori, si presta a numerosi utilizzi: serve come piano d'appoggio della tv, può contenere servizi ad uso del tavolo da pranzo o anche biancheria da tavola.
Come si chiamano i mobili appesi?
mobili sospesi pensili, mensole, ecc.
Come si chiamano gli armadi in cucina?
Colonna: Sorta di armadietto stretto ed alto. In cucina usato come dispensa, contenitore frigo o forno, con cassetti o senza. Le colonne vengono prodotte in serie nelle misure: 30, 45, 60, 90, 120 cm., ovviamente unibili tra loro.
Come si chiama la parte superiore di un armadio?
I pannelli strutturali formano la “scocca” dell'armadio e si distinguono in: - spalle: fianchi terminali e divisori interni verticali. - basamenti o fondi: ripiani più bassi di chiusura inferiore del vano. - cappelli o coperchi: ripiani più alti a chiusura superiore del vano.
Come si chiamano gli armadi da cucina?
Gli armadi cucina, le cosiddette colonne o armadiature a colonna, sono moduli strategici perfetti per gli ambienti contemporanei dove la zona cottura e la zona operativa sono aperte sul soggiorno.
Come si chiamano i mobili della sala da pranzo?
La madia è un mobile nato sulla scia delle tradizioni di campagna.
Cosa c'è in un salotto?
Quindi, anche se per salotto si intende precisamente lo spazio dedito al relax, composto da divano, mobile TV, un tavolino e poco altro, spesso il suo arredamento non sempre può essere svincolato da quello della zona pranzo, dell'ingresso e, addirittura da quello della cucina.
Come si chiamano coloro che montano i mobili?
montatóre s. m. (f. -trice) [der. di montare].
Come si chiama la cornice dei mobili?
La cornice che appoggia può essere diritta (come nei mobili arte povera) o modanata (es: becco di civetta).
Perché si chiama madia?
Il termine madia deriva dal latino magida che significa impastare, lavorare la farina; le origini di questo mobile da cucina risalgono al periodo romanico, veniva usata nelle case di campagna quale supporto per impastare il pane e per custodirvi farina, lievito e altri alimenti. Spesso assimilata alla credenza.
Che differenza c'è tra credenza e madia?
La madia è alta e più stretta rispetto alla credenza. Questa differenza in proporzioni nasce dal fatto che la madia (dal latino màgida ovvero vassoio, grande piatto) è nata come elemento da cucina sopra il quale si impastava, mentre al suo interno si conservavano la farina, il pane, le granaglie ed il vino.
Come si chiama il mobile dietro al divano?
Potete pensare ad una madia o un mobile basso, cosiddetto buffet, contenitivo.
Dove va messo il letto in camera da letto?
In ogni caso la posizione migliore del letto è con la testata contro una solida parete, non frontale né alla porta né alla finestra. Non solo, la camera da letto dovrebbe essere collocata lontano dalla porta d'ingresso, e il letto dovrebbe seguire la stessa regola: dare una sensazione di sicurezza.
Come si chiama l'oggetto decorativo da appoggiare su mobile?
Parlando in generale, il posto classico per i soprammobili è universalmente considerato il soggiorno, ma si può osservare che il concetto più elastico e attuale dell'arredo, allarga sempre di più il numero degli ambienti da decorare.
Quali sono gli accessori di una casa?
Quando si decide di vendere casa, oltre all'abitazione, spesso vengono messi in vendita anche una serie di beni annessi, come cantine, garage o piccoli capanni. Si tratta delle cosiddette pertinenze, ovvero “accessori” che fanno sempre parte dell'immobile e ne aumentano il valore e la vivibilità.
Cosa si intende per arredamento completo?
Si ritengono quindi generalmente compresi: elettrodomestici indispensabili (piano cottura, forno, frigo) e tavolo con sedie in cucina, letti e armadi nelle camere.
Quali sono le suppellettili?
Etimologia dal latino supellex 'soprammobili, attrezzatura', di etimo incerto, forse composto di super 'sopra' e lectus 'letto'. Le suppellettili sono essenziali: sono quell'insieme di oggetti (arredi o attrezzi) che rende funzionale un luogo di abitazione o di lavoro.