Come indossare la camicia oversize?

Domanda di: Lucia Bernardi  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (20 voti)

La camicia oversize è il capo più amato dai fashion insiders. Naturalmente, non c'è un unico modo di indossarla: c'è chi la porta con jeans a vita bassa e pantaloni sartoriali, e chi invece preferisce abbinarla a pantaloni della tuta o leggings.

Cosa mettere sotto una camicia oversize?

Regina dell'abbigliamento casual, la camicia oversize si presta bene a match con jeans di ogni tipologia, ma non solo. Indossatela in combinazione con i parachute pants, i pantaloni sportivi del momento, o con i jorts, una sorta di bermuda di jeans che sta conquistando sempre più consensi.

Come mettere camicia oversize nei pantaloni?

La camicia oversize con i pantaloncini

Una camicia oversize bianca (o a righe) si abbina perfettamente con degli shorts neutri o in denim. Basta infilarla dentro con il metodo dell'half-tuck. Se fa freschino, un trench o un blazer oversize in tinta sono ideali.

Come abbinare camicia oversize uomo?

È facilmente abbinabile a pantaloni chinos e naturalmente al denim e, i più coraggiosi possono provare il match con dei pantaloni morbidi. Per un tocco di eleganza, ma allo stesso tempo per smuovere un po' l'outfit, l'accostamento di mocassini e scarpe ricercate è sicuramente impeccabile!

Cosa indossare sopra una camicia lunga?

Sopra un top senza spalline: si può indossare la camicia come uno strato sopra un top senza spalline o una canotta per un look sofisticato ma informale. Con giacca o blazer: basterà sovrapporre la camicia lunga con una giacca o un blazer per un look più formale.

Regole ed esempi per ABBINARE i capi