Come influisce la Luna piena su di noi?

Domanda di: Sig.ra Nayade Leone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (11 voti)

Durante la Luna piena inoltre, la gente è generalmente più agitata, più caotica, più nervosa, motivo per cui è molto importante comprendere e considerare questi cicli lunari e affrontarli in maniera cosciente.

Che effetto ha la Luna piena sulle persone?

Il Plenilunio può influenzare l'equilibrio psicofisico degli esseri umani, lo affermano gli esperti della Università di Bradford in Inghilterra. Dopo anni di ricerche, gli psicologi britannici hanno rilevato nei pazienti analizzati, predisposizione alla depressione maggiore, aggressività, ansia e tensione.

Cosa non fare quando c'è la Luna piena?

Luna piena: 3 cose da non fare
  • Iniziare qualcosa di nuovo. Con così tanta energia che pulsa dalla luna piena, potremmo essere tentati di iniziare immediatamente qualcosa di nuovo. ...
  • Reagire in modo eccessivo alle situazioni. ...
  • Prendere decisioni avventate.

Cosa trasmette la Luna piena?

In questi giorni si può aumentare la vostra energia positiva o, al contrario, le vostre emozioni potrebbero essere travolgenti. Dal momento che durante la luna piena si riversa una quantità enorme di energia, è necessario essere in uno stato di calma mentale per ricevere un effetto positivo.

Perché la Luna influisce sulla nostra vita?

La posizione della luna infatti interferisce con i nostri quattro neurotrasmettitori fondamentali: la serotonina, la dopamina, l'acetilcolina e la noradrenalina. 🌗Quando ci troviamo in fase di luna crescente, invece, a prendere il posto di comando è la serotonina.

Cosa ti succede in un giorno di luna piena? | Sadhguru Italiano