Come ingrandire un video senza perdere qualità?

Domanda di: Genziana Conti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (36 voti)

I programma informatici che si possono utilizzare per zoomare un video per ingrandire una precisa area della scena del filmato sono ad esempio VLC media player, Windows Live Movie Maker, iWisoft Free Video Converter e Filmora Video Editor. Il software più celebre e semplice da impiegare è VLC media player.

Come migliorare la qualità di un video già fatto?

Tra i migliori programmi per il montaggio e la modifica dei video c'è Avidemux. È un software gratuito e open source disponibile per Windows, macOS e Linux che consente anche di applicare migliorie ai video tramite strumenti per regolare i colori, la luminosità, la nitidezza e molto altro.

Come si fa ad allargare un video?

Se hai uno smartphone Android, apri l'app Fotocamera, premi sull'icona della videocamera per attivare la modalità Video e fai un Pinch to Zoom sullo schermo per zoomare. Se hai un iPhone, invece, avvia l'app Fotocamera, seleziona l'opzione Video e fai tap sul pulsante 1x.

Come ingrandire un video PC?

Fai lo zoom in tempo reale da PC

Se hai un PC Windows, seleziona la voce Strumenti poi Effetti e filtri. Se invece stai utilizzando un Mac dalla sezione Finestra clicca Effetti video. In entrambi i casi così facendo attivi lo zoom interattivo e con il mouse puoi verificare come zoomare video.

Come zoomare un video con Windows Media Player?

Aprite un video in Windows Media Player, fate clic con il pulsante destro del mouse in qualsiasi parte, disabilitate le opzioni Adatta video a lettore al ridimensionamento e Adatta lettore a video. Passo 2. Andate a Video e scegliete l'opzione desiderata.

Ridurre le dimensioni di un video senza perdere qualità, con VLC