Come innaffiare i peperoncini piccanti?

Domanda di: Cleopatra Silvestri  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (26 voti)

La cura della pianta di peperoncino La pianta va innaffiata ogni giorno preferibilmente al mattino utilizzando uno spruzzino. Se il terriccio è troppo scuro, significa che c'è troppa acqua mentre se è eccessivamente chiaro vuol dire che i semi necessitano di una quantità maggiore di acqua.

Quanto sole devono prendere le piante di peperoncino?

Per evitare bruciature su queste varietà cerca quindi una posizione molto luminosa ma in cui i raggi del sole non arrivino direttamente sulle foglie nella fascia più calda della giornata, ovvero circa le 12.00 e le 15.00, quanto meno nel periodo estivo.

Perché i peperoncini si seccano sulla pianta?

– La pianta è stata annaffiata o troppo o troppo poco. – La pianta di peperoncino è annaffiata con acqua troppo “dura” o troppo fredda. SOLUZIONE: annaffiare le piante di peperoncino solo al bisogno e con acqua lasciata a decantare ed a temperatura ambiente.

Quante volte va innaffiato il peperoncino?

Al contrario di quanto si pensi, il peperoncino ha bisogno di molta acqua durante la sua coltivazione: va irrigato almeno due volte a settimana (in estate anche di più), evitando però di creare ristagni. Evitare di bagnare la pianta!

Quando bisogna dare acqua alle piante di peperoncino?

Terra e irrigazione

Annaffiare ogni volta che il terreno si asciuga del tutto, fino a 2-3cm in profondità. Non eccedere con l'irrigazione e non creare ristagni d'acqua. Al Peperoncino meglio dare meno acqua che troppa.

SemiStrani.it - Quando e come annaffiare i Peperoncini