Come inserire colonna in Excel con tastiera?

Domanda di: Shaira Russo  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (56 voti)

La combinazione di tasti Ctrl + + (segno più) è la scorciatoia che ti consente di inserire righe o colonne rapidamente. Sarà sufficiente selezionare una riga o una colonna e successivamente utilizzare la combinazione di tasti suggerita.

Come inserire una nuova colonna in Excel?

Per inserire una singola colonna: Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'intera colonna a destra del punto in cui si desidera aggiungere la nuova colonna, quindi selezionare Inserisci colonne. Per inserire più colonne: Selezionare il numero di colonne a destra del punto in cui si desidera aggiungerne di nuove.

Come inserire una riga su Excel con la tastiera?

Excel: la procedura per inserire una riga vuota da tastiera
  1. posizionati sulla cella sottostante a dove vuoi inserire la riga vuota.
  2. premi sulla tastiera ALT (il tasto che trovi sulla sinistra della barra spaziatrice); ...
  3. premi sulla tastiera I; ...
  4. premi quindi il tasto R.

Come creare righe e colonne in Excel?

Per aprire la barra di formattazione rapida fare clic con il pulsante destro del mouse su una cella della tabella oppure toccare una cella accanto alla quale si vuole aggiungere una riga o una colonna. Nella barra di formattazione rapida fare clic su Inserisci e scegliere il punto in cui inserire la riga o la colonna.

Cosa fa F2 su Excel?

F2 serve per entrare in modifica nella cella. la stessa cosa si ottiene cliccando nella cella (una volta per selezionare ed una volta per entrare in modifica)oppure cliccando nella barra della formula.

EM118 Scorciatoie con la tastiera 40 esempi tasti scelta rapida Excel