Come inviare un messaggio anonimo su Telegram?

Domanda di: Dott. Jarno Ferri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (29 voti)

Se con avviare una chat anonima intendi fare una chat segreta su Telegram, tutto quello che devi fare è selezionare il contatto di tuo interesse, accedere al suo profilo e scegliere l'opzione Inizia una chat segreta dalla schermata visualizzata.

Come scrivere da anonimo su Telegram?

Un passaggio che devi fare, è quello di cliccare sul nome della persona, selezionare l'opzione "info" e scegliere "inizia chat segreta". Per iniziare una conversazione segreta l'utente dovrà entrare nell'app di Telegram ed accettare l'invito della conversazione segreta.

Come si fa ad inviare un messaggio anonimo?

Basta inserire ANON all'inizio del messaggio, seguito da uno spazio e poi dal numero del destinatario. Infine un altro spazio e il testo del messaggio. Costa 30 centesimi. Per WindTre si procede invece in modo diverso: va scritta anzitutto la sigla *k k#s, poi va aggiunto uno spazio e infine il testo del messaggio.

Come chattare su Telegram senza numero?

Se ti domandi come chattare su Telegram senza numero, sarai felice di sapere che, per inviare messaggi a coloro che sono iscritti a Telegram, ti basta conoscere il loro username, in modo da cercarlo nel motore di ricerca dell'app.

Come mandare messaggi anonimi non rintracciabili?

Una buona alternativa ad uKabobs è Pumpsms, un servizio online gratuito che senza registrazione permette di mandare messaggi anonimi verso tutti i principali gestori nazionali (o anche all'estero) dalla lunghezza massima di 137 caratteri.

5 Trucchi per Telegram (messaggi anonimi, collegamenti rapidi bot...) parte 3