Come inviare una PEC dal tabaccaio?

Domanda di: Ing. Artemide Sala  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (73 voti)

No, purtroppo non è possibile inviare PEC dal tabaccaio
No. In realtà la risposta è molto più semplice: nonostante in tanti siano convinti del contrario, l'invio delle PEC non è un servizio offerto dai tabaccai.

Dove si può andare per inviare una PEC?

L'unico modo per farlo è attraverso il servizio di raccomandata anticipata via PEC di Letterasenzabusta.com. Per il resto una e-mail certificata può essere inviata solo da chi possiede un indirizzo PEC. Come abbiamo visto, per attivare una casella PEC non è sempre necessario spendere.

Come inviare una PEC da privato?

Per farlo è sufficiente aprire un indirizzo di posta elettronica (completamente gratuito) sul sito di uno dei numerosi provider presenti su internet, e il gioco è fatto: basta accedere alla casella tramite un servizio di webmail o tramite un client di posta, digitare il messaggio e cliccare su 'Invia'.

Come inviare PEC se non si ha?

Si può inviare una pec senza averla? Purtroppo non è possibile inviare una pec senza averne una personale. In altre parole, non esiste un servizio online che consente di inviare pec in maniera gratuita, come avviene invece per email e sms.

Come creare una PEC immediata?

Per attivare immediatamente la PEC consigliamo ConcorsiPEC (partner ufficiale di ArubaPEC) che a differenza di qualsiasi altro gestore in Italia garantisce l'attivazione della PEC entro 30 minuti ad un costo contenuto.

Come inviare un messaggio PEC da GMAIL