Come isolare i vetri dal sole?

Domanda di: Michael Ferrari  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (70 voti)

Pellicole antisolari per proteggersi dal sole
Sono dei particolari adesivi trasparenti applicabili alle superfici vetrate di finestre, vetrate e lucernari. Queste pellicole aumentano le prestazioni del vetro rendendolo schermante contro il calore (IR), la luce ed i raggi UV.

Come rendere termico un vetro?

Un semplice sistema che potete provare è applicare ai vetri una pellicola termicamente isolante: in pratica, un film plastico trasparente che può essere applicato alle finestre di vetro per ridurre il trasferimento di calore tramite irraggiamento o convezione, a seconda del modello scelto.

Come oscurare un vetro fai da te?

Per il fai da te è sufficiente procurarsi un contenitore di acqua dotato di spruzzino e acquistare il kit specifico, che conterrà una pellicola, un cutter e una spatola. Per la scelta della pellicola vi sono a disposizione diversi colori e diverse intensità: dal grigio chiaro al nero scuro, passando per l'azzurrino.

Come schermare i vetri delle finestre?

Come isolare le finestre dal freddo con le pellicole per vetri. Tra le varie tipologie di pellicole per vetri, quelle che fanno al caso tuo sono le pellicole isolanti. Queste formano una barriera che impedisce al calore di uscire, migliorando del 40% le prestazioni della vetrata già esistente .

Che cos'è la pellicola termica?

Le pellicole termiche per vetri sono dei fogli trasparenti adesivi pronti per essere applicati sulle superfici in vetro o cristallo. Le pellicole isolanti, vengono utilizzate per trattenere il calore all'interno di un'abitazione in inverno e impedire di uscire il fresco durante l'estate.

Come Tenere Caldi i Vetri delle Finestre e Riscaldare la casa più velocemente in modo Economico