Quanta candeggina in 1 litro di acqua?

Domanda di: Dr. Silverio Rossetti  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (28 voti)

Utilizziamo una proporzione per ottenere la quantità necessaria (1 litro di candeggina al 5%) sta a (50 ml di cloro contenuti) come (quantità necessaria) sta a (5 ml) X (quantità necessaria) = 1 litro * 5 / 50 = 100 Pertanto per un litro d'acqua mi servono 100 ml di candeggina, e 900 di acqua per portare la soluzione ...

Quanta candeggina in 10 litri di acqua?

Non occorrono grandi dosi di prodotto quando lavi a mano, basta diluire 1 bicchiere (150 ml) di ACE Classica, ACE Profumata o ACE Denso Più in 10 litri di acqua senza aggiungere il detersivo.

Quanta candeggina per potabilizzare acqua?

Linee guida WHO (Organizzazione Mondiale per la sanità)

Riassumendo negli standard europei per l'acqua potabile, si indica che 2-3 mg/l di cloro dovrebbero essere aggiunti all'acqua per avere una buona disinfezione e concentrazione residua e la quantità massima di cloro utilizzabile è 5 mg/l.

Quanto va diluita la candeggina?

Se si utilizza un prodotto con cloro al 5% (es: comune candeggina o varechina ) per ottenere la giusta percentuale dello 0,5% di cloro attivo bisogna diluirlo cosi: 1 litro di prodotto in 9 litri di acqua.

Come dosare la candeggina?

CARATTERISTICHE. ISTRUZIONI D'USO: 1 bicchiere = 150 ml ca. Bucato a mano: diluire 1 bicchiere di Candeggina Primia ogni 10 litri d'acqua ed immergere la biancheria per 25 minuti circa. Risciacquare e procedere alle normali operazioni di lavaggio.

UNISCI QUESTI 2 INGREDIENTI E RISPARMIERAI TANTI SOLDI