Domanda di: Joseph Morelli | Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023 Valutazione: 4.6/5
(6 voti)
Descrizione. Il frutto ha un peso edibile che oscilla tra 150 e i 170 grammi, mentre il torsolo e la buccia pesano circa 20-30 grammi. Si presenta in una colorazione rossa e rosa, con delle striature verdastre. La mela ha una consistenza croccante e dal gusto dolciastro e la forma è leggermente ovale.
Pink Lady® esige dai produttori un investimento maggiore rispetto alle altre varietà, sia in termini di tempo, sia in termini di formazione del personale. Pink Lady® è la prima mela a fiorire e l'ultima ad essere raccolta. Questo lungo processo di maturazione richiede un impegno costante da parte del produttore.
Le mele Pink Lady bio hanno una forma tondeggiante ed una caratteristica colorazione rossa con sfumature verdi. La loro polpa è croccante e succosa dal sapore molto aromatico e dolce. Possono essere gustate da sole al naturale o impiegate in cucina per la realizzazione di gustose ricette sia dolci che salate.
Le mele renette sono la varietà considerata più “nobile” tra tutte le tipologie di mele, il loro nome deriva dal francese reine che significa, appunto, regina.
La Golden Delicious è la primatista assoluta: una mela a buccia giallognola con evidenti rugginosità che racchiude una polpa dolce, leggermente acidula e aromatica. Al morso la mela “Golden Delicious” risulta compatta, croccante e succosa; insomma, la mela gialla per definizione!