Com'è l'acqua Guizza?

Domanda di: Lucia Neri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (67 voti)

L'Acqua Guizza è oligominerale. Perfetta da assumere quando si percorre una dieta povera di sodio e specialmente per i bambini nella fase di crescita. Il suo pH e il suo residuo fisso cambiano a seconda del tipo di fonte dal quale proviene.

Che problemi ha l'acqua Guizza?

Il ministero della Salute ha disposto il ritiro di due lotti di acqua minerale “Guizza” nelle confezioni da 6 bottiglie da 1,5 litri a rischio di contaminazione da Stafilococco aureo (Staphylococcus aureus). Questo tipo di batterio è potenzialmente pericoloso perché può dare origine a malattie anche gravi.

Perché l'acqua Guizza costa così poco?

L'acqua minerale "Guizza" e l'acqua minerale "San Benedetto" provengono dalla medesima sorgente. La notevole differenza di prezzo che le separa è quindi dovuta alla copertura delle spese di marketing, mentre l'aspetto qualitativo è sovrapponibile.

Perché hanno ritirato l'acqua Guizza?

Alcune confezioni di acqua naturale oligominerale Gran Guizza sono state ritirate dal mercato in quanto sarebbe presente lo Staphylococcus aureus, un batterio che può causare un'intossicazione alimentare. Sono due i lotti ritirati dal mercato: il 10LB2202A e 08LB2208A con data di scadenza 20/01/2024 – 26/01/2024.

Chi produce l'acqua Guizza?

L'acqua Guizza fa parte del marchio San Benedetto, provenendo dalla stessa sorgente, anch'esso annoverato tra le migliori acque per il rapporto qualità-prezzo.

L'ACQUA MIGLIORE D'ITALIA È...