Angolo giro: un angolo i cui lati sono semirette coincidenti e che comprende tutti i punti del piano. Angolo nullo: angolo i cui lati sono semirette coincidenti e che non ha alcun punto interno.
L'angolo acuto è un angolo minore di 90 gradi, ovvero di un angolo retto e diverso dall'angolo nullo. Il suo valore in radianti è compreso tra 0 e π/2 (π/2 escluso).
Poiché il grado è definito come la trecentosessantesima parte di un angolo giro, l'ampiezza di un angolo in gradi varia da 0° (angolo nullo) a 360° (angolo giro); l'angolo retto ha un'ampiezza di 90° e quello piatto di 180°.
Il grado è definito come la trecentosessantesima parte di un angolo giro. L'ampiezza di un angolo giro misura 360°, l'angolo giro è quello che misura la maggiore ampiezza possibile, per questo motivo l'ampiezza di un angolo in gradi può variare da 0° (angolo nullo) a 360° (angolo giro).
In matematica, in particolare in geometria, per angolo nullo si intende l'angolo che ha come lati due semirette coincidenti e che non contiene altri punti oltre a quelli dei suoi lati. L'angolo nullo misura in radianti 0 e in gradi 0.