Come lavare gli occhiali con acqua e sapone?

Domanda di: Monia Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (67 voti)

Ecco come lavare gli occhiali:
  1. Bagna leggermente i tuoi occhiali con dell'acqua fredda (l'acqua calda può rovinare le lenti)
  2. Applica una piccola quantità di sapone e massaggia delicatamente.
  3. Risciacqua con attenzione gli occhiali sotto l'acqua corrente.
  4. Asciuga gli occhiali con un panno pulito (in microfibra o in cotone)

Quale sapone usare per lavare gli occhiali?

Quale detergente usare per pulire gli occhiali? Se le lenti dei tuoi occhiali sono molto sporche, l'acqua da sola non basta. Il nostro consiglio è quello di usare un sapone neutro liquido, facile da reperire anche nei supermercati. Evita i detergenti chimici, soprattutto quelli particolarmente aggressivi.

Cosa posso usare per pulire gli occhiali?

Non pulire mai gli occhiali con acqua calda: utilizza sempre solo con acqua corrente tiepida. Non utilizzare detergenti aggressivi o solventi: corrodono la superficie. Se gli occhiali sono molto sporchi, utilizza una goccia di detergente neutro. panni in microfibra o panni di cotone.

Come pulire occhiali da vista sapone?

Non usare acqua calda per pulire gli occhiali, poiché potrebbe danneggiare alcuni rivestimenti delle lenti. Applica una goccia di sapone neutro per le mani su ciascuna lente. Il detersivo per piatti ha solitamente ingredienti acidi, quindi è meglio non usarlo per pulire le lenti.

Come pulire le lenti degli occhiali senza rovinarli?

Ti basterà lavare con acqua tiepida, e mai ad una temperatura troppo alta o bassa altrimenti potresti rischiare di danneggiare il trattamento antiriflesso e anti-imbrattamento se presente, le lenti insieme a del sapone liquido neutro; puoi tranquillamente usare quello per le mani o per i piatti.

COME PULIRE GLI OCCHIALI - OTTICA LAVERMICOCCA