Come lavare i calzini sporchi?

Domanda di: Marcella Cattaneo  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (46 voti)

Svuota la bacinella e riempila con acqua fredda, aggiungi poi 2-3 cucchiai di aceto bianco e immergi calzini per 5 minuti. Questo servirà a disinfettare ulteriormente, combattere i cattivi odori ed ammorbidire. Infine strizza delicatamente i calzini e appendili ad asciugare.

Come lavare calzini sporchi in lavatrice?

Se si preferisce il lavaggio in lavatrice, impostare un ciclo di lavaggio per capi delicati con una temperatura massima di 30-40°, preferibilmente rivoltando il calzino prima del lavaggio; Far asciugare le calze lontano da fonti di calore per non rovinare gli elastici e evitare assolutamente la stiratura.

Come togliere il nero da sotto i calzini?

Il succo di limone e l'aceto bianco sono due opzioni efficaci. Immergi i calzini in una soluzione di acqua calda e succo di limone o aceto bianco per circa 30 minuti. Poi, lavali nuovamente in lavatrice come al solito. Questi ingredienti naturali aiuteranno a eliminare le macchie e a riportare la luminosità ai calzini.

Come si lavano le calze?

Prenditi cura delle tue Calze GM® per mantenerle sempre come nuove.
  1. immergile in acqua a temperatura ambiente e poco sapone in polvere di ottima qualità;
  2. premile dolcemente nella schiuma;
  3. risciacquale a lungo;
  4. non torcerle;
  5. falle asciugare lontano da fonti di calore.

Come mettere le calze in lavatrice?

In lavatrice il discorso cambia.

La calza dev'essere innanzitutto girata al contrario e possibilmente inserita dentro a un'apposita retina. Questo contenitore attenuerà lo sfregamento con altri tessuti, cerniere o bottoni diminuendo la possibilità di ritrovarsele rotte o bucate.

Come si lava - Intimo (mutande, calzini, boxer)