Come lavare i vetri con il lavavetri?

Domanda di: Ing. Yago Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (17 voti)

Come pulire i vetri con un tergivetro in 7 step
  1. Come lavare i vetri: Spruzzare il detergente per vetri. ...
  2. Usare una spugna o il tergivetro. ...
  3. Strofinare delicatamente il vetro con la spugna. ...
  4. Pulizia dei vetri con il tergivetro. ...
  5. Ripetere, se necessario. ...
  6. Strofinare con un panno asciutto e pulito. ...
  7. La finestra è pulita.

Come pulire le finestre con tergivetro?

È bene utilizzare uno straccio scamosciato insieme al tergivetro. Immergete lo straccio nell'acqua, strizzatelo leggermente e passatelo sul vetro, partendo dai bordi e dirigendovi verso il centro. Subito dopo utilizzate il tergivetro, passandolo da un lato all'altro.

Come lavare i vetri in modo efficace?

Acqua e aceto: mescolate 100 ml di aceto in mezzo litro d'acqua calda e mettete il composto in un contenitore spray. Applicate la miscela su un panno. L'aceto contribuirà a rimuovere lo sporco in quanto è uno sgrassante naturale. Acqua e sapone: basta versare un cucchiaio di sapone liquido in uno spray con acqua calda.

Come pulire i vetri per farli brillare?

Versare mezzo litro di acqua calda all'interno di una bacinella. Aggiungere un cucchiaino di detersivo per piatti, il succo di mezzo limone e mezzo bicchiere di alcool. Versare la miscela all'interno di uno spruzzino. Spruzzare sul vetro da pulire.

Come si usa un tergivetro?

Il tergivetro va inclinato leggermente, in modo da controllare che l'acqua tolta vada verso il lato destro della finestra. Con un movimento deciso passiamolo sul vetro, partendo sempre dall'alto verso il basso, da sinistra verso destra. Tutte le volte che arriviamo in basso asciughiamo il tergi vetro con un panno.

Pulire le finestre da vero professionista: Pulivetri e Lavavetri assicurano 100% brillantezza