Come lavare Lacoste bianche?

Domanda di: Nadir Caputo  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (67 voti)

In lavatrice - La tua polo è bianca? Lavala con colori dai toni simili, eviterai qualsiasi sfortunata macchia di colore. - Non aggiungere alcun ammorbidente, non darà elasticità alla tua polo e può persino danneggiarne le fibre.

Come si lavano le magliette Lacoste?

Il primo lavaggio della polo Lacoste dovrebbe essere effettuato a freddo, preferibilmente a mano o in lavatrice utilizzando un ciclo delicato. In entrambi i casi, è importante evitare di utilizzare acqua troppo calda o detersivi aggressivi, poiché ciò potrebbe danneggiare il tessuto.

Come lavare polo bianche?

Usa solo detersivo liquido per delicati e pochi giri di centrifuga. Se devi lavare la polo a mano, usa acqua tiepida e un detergente liquido delicato, quindi lasciala in ammollo per alcuni minuti. In entrambi i casi, non usare mai la candeggina o l'ammorbidente e asciugala all'ombra.

Come lavare le maglie di cotone in lavatrice?

Come lavare il cotone

Per un perfetto lavaggio in lavatrice, è importante sapere che il cotone bianco può essere lavato fino a 90°, mentre le temperature per il cotone colorato non devono superare i 60°, con un risciacquo breve e meno centrifuga possibile.

Perché le polo si restringono?

Le fibre come il cotone, la lana o il nylon vengono prima stirate e poi intessute. Il calore, l'acqua e l'agitazione favoriscono il rilascio della tensione, che causa il ritiro dei tessuti. Esponendo gli indumenti a un calore eccessivo durante il lavaggio o l'asciugatura, i capi potrebbero restringersi notevolmente.

Come riconoscere una polo Lacoste originale? Ti diamo 6 consigli molto pratici per capirlo!