Domanda di: Ing. Joseph Conti | Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023 Valutazione: 5/5
(13 voti)
Leggere sempre prima l'etichetta del produttore con le istruzioni per la manutenzione. Lavare i capi GORE‑TEX in lavatrice con acqua tiepida (40°C). Per un migliore risultato, usare un'esigua quantità di detergente liquido.
Utilizza un detergente speciale per gli indumenti outdoor. Lava l'abbigliamento antipioggia in lavatrice solo con ciclo delicato. Scegli una temperatura bassa, massimo 40 gradi. Il modo migliore per asciugare i vestiti è lasciarli asciugare all'aperto.
Versa una dose normale di detergente liquido (non in polvere) o un prodotto specifico per la pulizia delle membrane. Non aggiungere ammorbidente. Seleziona un ciclo di lavaggio per capi sintetici a una temperatura bassa di 30 ˚C con la centrifuga impostata su 600 giri/min. al massimo.
Il lavaggio in lavatrice seguito dall'asciugatura è il modo più efficace per ripristinare l'idrorepellenza del prodotto. Seguire le istruzioni di lavaggio fornite sul prodotto, quindi far asciugare il capo all'aria aperta o nell'asciugatrice con un ciclo delicato a media temperatura.
Le giacche in GORE-TEX, al pari di ogni altro capo impermeabile, possono essere asciugate in asciugatrice. L'importante è che la temperatura sia bassa e il tempo di asciugatura sia di almeno 20 minuti (o comunque fino ad asciugatura completa), affinché il rivestimento idrorepellente si riattivi.