Come lavare le pezze per pulire gli occhiali?

Domanda di: Dott. Luigi Grassi  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (36 voti)

Ma come lavare il panno degli occhiali? Ti basterà detergerlo periodicamente con del sapone neutro, risciacquarlo e poi lasciarlo asciugare bene all'aria prima di riutilizzarlo. Per un corretto mantenimento della pezzuola è consigliato conservarla sempre nella custodia degli occhiali.

Come lavare il panno in microfibra degli occhiali?

Panno in microfibra

Quindi non utilizzare maglioni, camice o il primo tessuto che si ha a portato di mano, ma nemmeno la carta da cucina. Il panno in microfibra può essere lavato ad una temperatura non superiore a 40° e senza ammorbidente ma con detergente neutro.

Quale sapone usare per lavare gli occhiali?

Quale detergente usare per pulire gli occhiali? Se le lenti dei tuoi occhiali sono molto sporche, l'acqua da sola non basta. Il nostro consiglio è quello di usare un sapone neutro liquido, facile da reperire anche nei supermercati. Evita i detergenti chimici, soprattutto quelli particolarmente aggressivi.

Come pulire le pezzette per gli occhiali?

E sì, perché la pezzetta in microfibra che diamo in dotazione con gli occhiali come tutti i panni, prima o poi si sporcherà. Dobbiamo quindi lavarla periodicamente con acqua tiepida ed un sapone neutro o di Marsiglia.

Come si chiama il panno per pulire gli occhiali?

Biancopanno è considerato il miglior panno per pulire occhiali: è asciutto, lo puoi portare con te senza problemi nel riporlo in tasca o in borsa per poterlo riutilizzare all'occorrenza e ovunque, in auto, in ufficio, in classe.

IL MIGLIOR METODO PER PULIRE BENE GLI OCCHIALI !!!!!