Come lavare mutande sporche di ciclo?

Domanda di: Dott. Amedeo Parisi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (36 voti)

Come lavare le mutandine mestruali. Per la cura della biancheria intima, si consiglia di risciacquarla in una bacinella diacqua fredda finché l'acqua non diventa trasparente. Non è necessario metterlo in ammollo, ma è sufficiente un rapido risciacquo.

Come si lavano le mutande sporche di sangue?

Basta creare una soluzione con parti eguali di bicarbonato e acqua fredda all'interno di una bacinella, e immergervi il tessuto da smacchiare. Strofinando un po' anche le macchie secche e quelle più ostili andranno via. Per finire, un lavaggio a freddo in lavatrice eliminerà eventuali aloni residui.

Come lavare a mano le mutande sporche di ciclo?

Se hai casa del bicarbonato di sodio, esso è molto efficace anche sulle tracce ematiche dei tessuti. Sarà sufficiente mettere a mollo il tuo capo in una soluzione di bicarbonato e acqua e strofinare la zona sporca. Infine, risciacqua in abbondante acqua fredda.

Come lavare gli slip da ciclo?

È possibile lavare le mutandine mestruali in lavatrice. Tuttavia, non superare i 30°. L'acqua calda fisserà il sangue sulle mutandine. Inoltre, una temperatura troppo elevata potrebbe danneggiare le fibre naturali della biancheria assorbente.

Come togliere le macchie di ciclo Dalle mutande bianche?

Taglia un limone a metà, quindi strofina la parte interna sulla macchia. Continua per circa 3-5 minuti o finché non scompare, quindi lava gli slip in acqua fredda e mettili ad asciugare.

HO PROVATO LE MUTANDE PER IL CICLO 🤔 - Lolla