Cosa usare al posto della matita per gli occhi?

Domanda di: Fiorenzo Costa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (39 voti)

Al posto della MATITA usa L'OMBRETTO
Scegli un ombretto di un colore molto simile per sostituire il trucco. Procedi così: con un pennello a punta fine che hai già inumidito e passato sull'ombretto, traccia una riga sull'occhio, proprio come faresti con la matita. Questo salverà il tuo make up!

Cosa mettere al posto della matita occhi?

La si fa con l'ombretto! Potete, ad esempio, ricreare una codina di eyeliner fatta con l'ombretto! Sarà sufficiente utilizzarne uno di un colore più scuro rispetto a quello che avete usato sulla palpebra mobile, e applicarlo lungo l'angolo esterno degli occhi servendovi di un pennellino angolato.

Cosa usare per illuminare gli occhi?

Se vuoi dare luce al tuo sguardo nel beauty non dovrebbe mai mancare una matita per occhi di colore bianco o color burro. Applicane un po' nell'angolo interno e nella rima inferiore dell'occhio: lo sguardo apparirà più luminoso e amplificato all'istante.

Come truccare gli occhi scuri e piccoli?

Trucco per occhi marroni piccoli

ad esempio: beige o bianco per l'interno e marrone per l'esterno oppure applicare il colore più chiaro anche esternamente e poi sfumare il marrone più scuro nella zona esterna. La stessa scelta e la stessa tipologia può essere usata anche con i colori pesca, rosa, bianco, tortora…

Come truccare gli occhi per farli sembrare più grandi?

Applicando un ombretto naturale puoi spostare più in alto la piega dell'occhio, creando un ombra che li farà sembrare più grandi. E poi non dimenticare che mascara e piegaciglia sono i tuoi BFF. Incurvare e liftare le ciglia infatti, apre immediatamente lo sguardo.

DIVERSI MODI PER USARE LA MATITA OCCHI 😱| ItsNora