Come lavare vetri con vaporetto?

Domanda di: Odone De Angelis  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (32 voti)

Passa prima una spugna per asportare la maggiore quantità di sporco possibile, risciacqua e ripassa un altro panno in microfibra asciutto per togliere qualsiasi residuo. Poi vaporizza con l'attrezzo, e con il lavavetri in dotazione asporta tutto quello che è rimasto, infine passa un panno asciutto.

Dove non usare il vaporetto?

Non passate mai il pulitore a vapore sulle superfici fredde, come ad esempio le finestre quando fuori fa molto freddo, perché il contrasto tra l'aria gelida e il calore del vapore potrebbe provocare delle lesioni. Anche il frigo e il congelatore possono essere puliti col vapore ma solo dopo averli spenti e sbrinati.

Come si lavano i vetri senza lasciare aloni?

Pulire i vetri senza aloni in modo naturale

Misceliamo allora 4 cucchiai di aceto bianco e 100 grammi di bicarbonato in un litro d'acqua, introducendo il composto in uno spruzzino vuoto. Agitiamo bene e spruzziamolo sui vetri, rimuovendo il liquido con della carta di giornale.

Cosa si può pulire con il vaporetto?

Cosa puoi pulire con il vapore
  1. Parquet, piastrelle, marmo, granito, linoleum, gres porcellanato.
  2. Camera da letto;
  3. Bagno e sanitari;
  4. Forno, frigorifero.
  5. Capi di abbigliamento;
  6. Griglie per barbecue;
  7. Aree per animali domestici;
  8. Scrivanie;

Come pulire i vetri in modo professionale?

Per superfici di piccola o media estensione si potrà scegliere tra panni in microfibra o di daino. Nel caso di vetri molto grandi invece sarà il caso di ricorrere a strumenti più professionali come ad esempio le cosiddette aste telescopiche, che permettono di pulire in modo omogeneo tutta la superficie del vetro.

Vetri splendenti in un istante e senza detersivo TUTORIAL