Come lavarsi la faccia la sera?

Domanda di: Nayade Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (9 voti)

La routine prevede queste azioni: lavaggio con acqua, detergente, risciacquo. Prima cosa, la temperatura dell'acqua: «Innanzitutto è bene farlo con acqua tiepida: l'acqua bollente infatti secca la pelle, mentre quella fredda impedisce ai pori di aprirsi. Sul lavaggio è bene non farlo troppo di frequente.

Come si pulisce il viso la sera?

La sera, pulisci a fondo la pelle del viso con un detergente che sia efficace ma delicato, come il nostro LATTE DETERGENTE naturale per eliminare tutto il trucco e lo sporco che possono accumularsi sulla pelle e lasciarla così preparata per la CREMA DA NOTTE.

Qual è il modo migliore per lavarsi il viso?

L'American Academy of Dermatology consiglia di lavare il viso con acqua tiepida, la via di mezzo perfetta per tutti i tipi di pelle. Un altro vantaggio del lavarsi il viso con acqua tiepida è che consente un migliore assorbimento dei prodotti per la cura della pelle.

Come pulire la pelle del viso prima di andare a dormire?

Lavare il viso prima di coricarsi è il gesto fondamentale per svegliarsi con una pelle luminosa e un viso riposato. La detergenza migliore? Quella doppia: via libera a un detergente a base di olio per eliminare il sudore e sebo, e poi un detergente schiumoso per eliminare i residui oleosi.

Come pulire il viso mattina e sera?

GLI STEP PRINCIPALI DELLA PULIZIA DEL VISO

Passare uno struccante occhi e bocca specifico, soprattutto se si utilizza un make-up waterproof; Un paio di volta a settimana utilizzare un esfoliante; Al termine della pulizia vaporizzare acqua termale sul viso perché aiuta a idratare, rinforzare e rinfrescare la pelle.

Come lavarsi il viso senza sbagliare