Come leggere un libro a letto?

Domanda di: Erminia Ruggiero  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (13 voti)

la schiena deve essere dritta, meglio se appoggiata al cuscino di testiera; le gambe devono essere leggermente piegate; braccia e spalle devono essere rilassate; il libro deve essere tenuto all'altezza degli occhi.

Come leggere un libro nel letto?

Per continuare a leggere nella tua posizione preferita, metti un cuscino a rullo sotto il seno, appoggia il mento al cuscino e riuscirai a leggere senza essere troppo vicina alle pagine del libro e non alterando la curvatura del collo. La posizione migliore però è leggere da supini, a patto che la schiena resti dritta.

Come leggere a pancia in giù?

Per leggere a pancia sotto un metodo efficace sarebbe infilare sotto il petto un cuscino, mentre chi desidera sfogliare un libro in posizione supina dovrebbe scegliere il giusto guanciale, senza appoggiarlo alla testiera del letto. Utilizzare il giusto cuscino per leggere a letto può rivelarsi un grande aiuto...

Come leggere con la cervicale?

Leggere a pancia in giù

Se soffrite di cervicale, troverete sollievo posizionando un cuscino sotto il torace. Se inoltre appoggerete il mento al cuscino manterrete il viso sufficientemente lontano dal libro.

Come rilassarsi leggendo?

Leggere prima di dormire è il modo migliore per rilassarsi, lasciandosi alle spalle gli eventi stressanti avvenuti durante la giornata. La lettura infatti impegna la mente, portandola a concentrarsi su questa attività, piuttosto che a rimuginare su eventi e preoccupazioni.

6 tecniche per leggere meglio (e ricordare ciò che leggi)