Com'è l'esame Duolingo in inglese?

Domanda di: Romolo Vitali  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (74 voti)

L'esame è somministrato usando una tecnologia informatica adattiva, ciò significa che la difficoltà delle domande si adatta ad ogni candidato. L'esame viene integrato con un video-colloquio e una prova di scrittura, i quali vengono inviati all'istituto insieme al tuo punteggio al momento dell'invio dei risultati.

Come funziona l'esame Duolingo?

Sono previste diverse domande che includono prove di conversazione, scrittura, lettura e ascolto. Verso la fine dell'esame, ti verrà chiesto di rispondere a domande aperte che richiedono una risposta orale o scritta. Queste domande sono valutate dal computer e faranno parte del tuo punteggio complessivo.

Quali sono le difficoltà Duolingo?

Quando creiamo i nostri corsi su Duolingo usiamo il Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER) per fissare gli obiettivi per i diversi livelli di competenza. I livelli sono etichettati A1, A2, B1, B2, C1 e C2, e si riferiscono a competenze linguistiche sempre più complesse.

Quanto tempo ci vuole per finire Duolingo?

Le lezioni comprendono di norma 14-20 domande/frasi e la loro durata è all'incirca da 4 a 7 minuti. Con ogni lezione completata si guadagnano 10 punti esperienza (XP), un ulteriore bonus per ogni cuoricino non perso durante la lezione.

Quante volte posso fare il test Duolingo?

Puoi acquistare fino a tre esami in un periodo di 30 giorni, che inizia dalla data di acquisto del primo esame.

Duolingo English Test - ALL YOU MUST KNOW!