Come lucidare il policarbonato opacizzato?

Domanda di: Dr. Armando Palumbo  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (40 voti)

Stendiamo il polish con movimenti circolari, esercitando una discreta pressione (stiamo lucidando) e poi rimuoviamo gli eventuali eccessi con un panno. Ripetere l'operazione di lucidatura fino ad ottenere una superficie trasparente ed uniforme.

Come lucidare plexiglass opaco?

L'opacizzazione del Plexiglas può essere dovuta allo sporco, in questo caso è sufficiente utilizzare un liquido detergente antistatico e un panno morbido (microfibra, feltro o cotone) con il quale rimuovere gli aloni: con una semplice strofinata il plexiglas tornerà nuovamente brillante e pulito.

Come rinnovare i fari in policarbonato?

I fari si possono rinnovare. I fari in policarbonato con il tempo possono perdere brillantezza o addirittura la trasparenza. Al posto di cambiarli si può semplicemente rimuovere la pellicola protettiva e ripristinarla, riportando il gruppo ottico alla originale brillantezza. Con appositi prodotti rinnova fari.

Come lucidare il plexiglass trasparente?

Per lucidare il plexiglass ottimo è il panno in microfibra, ideale per evitare graffi sulla superficie e perché i prodotti non penetrino nei pori del plexiglass. Di conseguenza il plexiglass non sarà graffiato o danneggiato e il materiale si manterrà perfetto a lungo.

Come si puliscono i fari opacizzati?

Uno dei rimedi più utilizzati e più economici per pulire fari ingialliti è il dentifricio. In questo caso, prima di procedere al trattamento, occorre pulire i fanali opacizzati con un semplice panno, in modo da rimuovere la polvere, lo sporco e gli altri residui presenti sulla superficie esterna.

Come lucidare il plexiglass o il policarbonato / How to polish plexiglass or polycarbonate