Come lucidare in modo naturale?

Domanda di: Dr. Selvaggia Farina  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (10 voti)

OLIO E SALE
  1. Fate una miscela mescolando energicamente questi due ingredienti naturali.
  2. Potete così lucidare e trattare piccoli graffi, macchioline o abrasioni sul legno, sfregando la miscela delicatamente sulla superficie del mobile in legno.
  3. Pulite e asciugate con un panno morbido e non risciacquate.

Come ridare lucentezza al legno?

Prima spolvera con un panno di lana, poi stendi uno strato di cera solida (in panetto o in tubo) sulla superficie. Lascia asciugare almeno per mezza giornata. Infine asporta la cera in eccesso con una spazzola a setole morbide e movimenti circolari. I mobili torneranno a risplendere.

Come lucidare i mobili in legno in modo naturale?

Limone, sapone di Marsiglia liquido e olio d'oliva: miscelate un bicchiere d'acqua, un cucchiaio di succo di limone, qualche goccia di sapone di Marsiglia e mezzo cucchiaino d'olio d'oliva. Mettete la soluzione in uno spruzzino, agitate bene e applicatela sul mobile da pulire, passando, subito dopo, un panno morbido.

Come trattare il legno in modo naturale?

Per pulire il legno laccato e il legno naturale si consiglia di utilizzare acqua tiepida e aceto. Si prende uno straccio morbido, di cotone o di lana, e lo si imbeve di una soluzione metà acqua tiepida e metà aceto. Una volta imbevuto, basta passarlo sopra al legno (seguendo le venature se presenti).

Cosa Usare per lucidare?

La lucidatrice è lo strumento ideale da utilizzare nella lucidatura della carrozzeria dal momento che garantisce un risultato più uniforme su tutta l'auto e permette di completare il lavoro in un tempo decisamente minore.

3 metodi per lucidare le foglie naturalmente usando gli ingredienti che hai in cucina