Come mai la lavastoviglie consuma troppo brillantante?

Domanda di: Renato Costantini  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (4 voti)

Se il brillantante si consuma troppo velocemente è sicuramente un problema del dosatore. Il dosatore serve per inviare la quantità di prodotto utile per asciugare le stoviglie e per mantenerla a lungo. Verificare che il dosatore del brillantante sia impostato correttamente.

Perché la lavastoviglie chiede sempre il brillantante?

Cosa fare se nella mia lavastoviglie si accende la spia Aggiungi brillantante? Se nella tua lavastoviglie appare l'indicatore del brillantante, significa che il livello di questo è basso e deve essere ricaricato.

Quanto dura il brillantante nella lavastoviglie?

Finish Brillantante viene automaticamente rilasciato nel ciclo di risciacquo ad ogni lavaggio. Raccomandiamo di riempire la vaschetta ogni mese.

Quante volte si mette il brillantante nella lavastoviglie?

Con quale frequenza devo mettere il brillantante nella lavastoviglie? Quando sul pannello comandi appare la spia di ricarica del brillantante, il prodotto sarà sufficiente ancora per uno o due cicli di lavaggio. È quindi necessario riempire lo scomparto.

Come mai la lavastoviglie consuma troppo sale?

Un consumo eccessivo di sale, d'acqua e di energia elettrica è frutto di un malfunzionamento della lavastoviglie, quasi sempre dovuto al suo più acerrimo nemico: il calcare.

Brillantante lavastoviglie impostazione (stoviglie bagnate)