Perché le email non vengono consegnate al destinatario
Può succedere, quindi, che alcuni degli indirizzi dei server SMTP usati dai clienti di uno stesso provider vengano inseriti nelle "liste nere" utilizzate a livello internazionale e gli utenti vedano restituirsi il messaggio Delivery Status Notification.
I più comuni sono i seguenti: Il destinatario è un indirizzo email non valido o inesistente. Controlla che l'indirizzo email sia corretto. Il sistema di posta del destinatario respinge la mail per un qualsiasi motivo.
Perché il provider e-mail del destinatario lo ha rifiutato?
Le ragioni più comuni per cui i messaggi vengono rifiutati sono: L'ISP (del mittente o del destinatario) pensa che l'e-mail sia "spamming". (Talvolta le e-mail vengono incorrettamente identificate come "spamming".) L'indirizzo e-mail è errato o non è più valido.
Le mail con oggetto Mail Delivery System sono delle email inviate dal server di messaggistica (server SMTP) all'indirizzo del mittente, quando subentra un errore alla consegna della posta al destinatario indicato.
In Outlook, fai clic su File. Quindi vai su Impostazioni account > Impostazioni account. Nella scheda E-mail, fai doppio clic sull'account che desideri connettere a HubSpot. Sotto Informazioni sul server, puoi trovare i nomi dei tuoi server di posta in arrivo (IMAP) e in uscita (SMTP).