Come mai non è arrivata la Tari?

Domanda di: Cosetta Ferri  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (22 voti)

Il bollettino della Tari non arriva: va pagata comunque
Si può trattare di un disguido amministrativo, di un ritardo nella consegna del bollettino, oppure semplicemente questo documento è andato perso, e non è arrivato correttamente a destinazione.

Cosa fare se non arriva la Tari da pagare?

E' stato, infatti, precisato che se il cittadino non riceve il bollettino per il pagamento della Tari 2022 non è esente dal pagamento ma deve provvedere autonomamente al calcolo dell'imposta e al pagamento tramite modello F24 ed effettuare il versamento in banca o presso qualsiasi ufficio postale.

Chi contattare se non arriva la Tari?

Nel caso in cui abbia effettuato l'attivazione di un contratto Ta. Ri. ma non avesse ancora ricevuto la prima bolletta, può richiedere il codice contattando lo 060606.

Come sapere quando arriva la Tari?

Gli avvisi di pagamento Tari 2022 saranno disponibili nel Fascicolo del cittadino e inviati ai cittadini nel periodo settembre-novembre 2022. Il pagamento dell'avviso Tari 2022 può essere effettuato in unica soluzione o in due rate: rata unica con scadenza il 23.12.2022. due rate con scadenza 09.12.2022 e 31.01.2023.

Come recuperare la Tari da pagare?

È possibile visualizzare e stampare la copia conforme del documento di pagamento Ta. Ri. accedendo alla sezione “Il mio contratto Ta. Ri.” nella “Lista Bollette”, previa registrazione o effettuando il login con SPID.

Cosa fare se non arriva per posta la tassa sui rifiuti TARI? | Avv. Angelo Greco