VIDEO
Trovate 21 domande correlate
Perché le email rimangono in uscita?
Quando si invia un messaggio di posta elettronica da una cassetta postale condivisa, il messaggio di posta elettronica inviato rimane nella posta in uscita fino a quando non si esegue manualmente un'operazione di invio/ricezione.
Come svuotare la cache di Gmail?
Nell'app Chrome
Apri l'app Chrome. sul telefono o tablet Android. Tocca Altro. in alto a destra. Tocca Cronologia. ... Seleziona un intervallo di tempo nella parte superiore. ... Seleziona le caselle delle opzioni "Cookie e dati dei siti" e "Immagini e file memorizzati nella cache". Tocca Cancella dati.
Come si inviano gli allegati?
Inviare un file come allegato Fare clic su File. Fare clic su Salva e invia. Selezionare Invia tramite posta elettronica e quindi scegliere una delle opzioni seguenti: Invia come allegato Questa opzione consente di aprire un messaggio di posta elettronica con allegata una copia del file nel formato originale.
Come si fa a mandare una mail in PDF?
Procedura per inviare un PDF tramite e-mail da Acrobat Apri il PDF in Acrobat o Acrobat Reader e fai clic sull'icona Invia file per e-mail ( ) in alto a destra nella barra degli strumenti.
Come si fa ad allegare un documento in PDF?
Utilizzare il pannello Allegati per aggiungere, eliminare o visualizzare gli allegati.
Scegliere Strumenti > Modifica PDF > Altro > Allega file. Nella finestra di dialogo Aggiungi file, selezionare il file da allegare e fare clic su Apri.
Come sbloccare la posta in uscita?
Correggere i messaggi bloccati nella Posta in uscita Quando un messaggio rimane bloccato nella Posta in uscita, la causa più probabile è un allegato di grandi dimensioni. Fare clic su Invia/Ricevi > Offline. Nel riquadro di spostamento fare clic su Posta in uscita.
Come impostare il server di posta in uscita?
Server della posta in uscita SMTP: smtp.gmail.com. Porta SMTP: 587 per STARTTLS, oppure 465 per SSL. Richiede SSL: Sì Metodo di crittografia: STARTTLS oppure SSL. Nome: il tuo nome. Indirizzo di posta elettronica/nome utente: il tuo indirizzo di posta elettronica. Password: la password del tuo account Google.
Che cos'è il server della posta in uscita?
Un server di posta in uscita è il server che si occupa del processo di spedizione e consegna delle email. Dato che utilizza il protocollo SMTP per funzionare, è chiamato più comunemente server SMTP.
Perché non riesco ad allegare un file?
E' probabile che un programma di sicurezza blocchi in qualche modo l'invio degli allegati. I motivi, perchè questo avvenga, possono essere tanti: virus presenti negli allegati, cattiva configurazione del programma, conflitti, etc…
Perché non riesco ad inviare email da Iphone?
Chiedi al provider email o all'amministratore di sistema se sul tuo account sono attive funzioni di sicurezza o restrizioni (ad esempio, la verifica in due passaggi). Per inviare e ricevere email sul tuo dispositivo potresti avere bisogno di una password speciale o di richiedere un'autorizzazione al provider email.
Quanti allegati si possono inviare con Gmail?
Avere fretta, inserire una serie di documenti all'email, restarci malissimo: il limite degli allegati del servizio di posta è uno degli inconvenienti più fastidiosi per gli utenti, specie se il pdf o la foto di turno non entrano per una mangiata di megabyte.
Come convertire un file in PDF sul cellulare?
Salvare un file in formato PDF su dispositivo mobile
Aprire il file da salvare come file PDF, quindi toccare File nel tablet o l'icona File. ... Nella scheda File fare clic su Stampa. Se non è già selezionato, toccare Salva come PDF nell'elenco a discesa, quindi toccare Salva. Toccare Salva.
Come si fa a scannerizzare un documento e inviarlo via Email?
FAQ e Risoluzione dei problemi
Fare clic sulla scheda Scan. Scegliere il tipo di documento e formato di scansione . Fare clic su Scan . L'immagine acquisita viene visualizzata nel visualizzatore di immagini. ... Clicca Invia E-mail . Verrà visualizzato invio di posta elettronica.
Che vuol dire in formato PDF?
PDF è l'acronimo di "Portable Document Format", comunemente abbreviato PDF. Esso è un formato di file utilizzato per rappresentare documenti. I documenti possono contenere testo, immagini, grafici e contenuti multimediali.
Come allegare un file alla posta elettronica?
Allegare un file a un messaggio
Nel menu File fare clic su Nuovo, quindi scegliere Messaggio. Nel gruppo Includi della scheda Messaggio fare clic su Allega file. Nella finestra di dialogo Inserisci file individuare e selezionare il file che si vuole allegare e quindi fare clic su Inserisci.
Come possono essere gli allegati di posta elettronica?
I messaggi email possono includere file allegati come documenti di elaborazione testi, fogli di calcolo, file di testo, file ZIP, immagini, applicazioni eseguibili o qualsiasi altro tipo di file che risieda nella rete di computer del mittente.
Perché Outlook non carica gli allegati?
Quando non riesci a visualizzare gli allegati in Outlook, il problema è solitamente collegato alle impostazioni dell'app, ai programmi antivirus, alle limitazioni del dispositivo o in alternativa a una connessione Internet debole o sovraccarica.
Cosa vuol dire svuotare la cache?
Cancellando la cache di un'app si eliminano tutte le informazioni legate alla navigazione. Quindi quando si avvierà nuovamente, si scaricheranno di nuovo i dati come se fosse la prima volta. Questa operazione non cancella le password e altre credenziali memorizzate o i giochi salvati.
Quando svuotare la cache?
La cache andrebbe svuotata quando è necessario recuperare un po' di spazio interno. Ogni applicazione installata immagazzina piccoli file all'interno del telefono e questi potrebbero iniziare ad occupare sempre più spazio nel corso del tempo.
Dove si trova la memoria cache?
Se si desidera cancellare la cache di un'applicazione su Android, possiamo procedere anche manualmente portandoci nelle Impostazioni -> App, selezionando l'app di cui desideriamo pulire la cache e premere infine il tasto Cancella Cache o Svuota Cache (in base alla versione del sistema operativo Android in uso).