Come mai non sento niente quando faccio l'amore?

Domanda di: Akira Marini  |  Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (26 voti)

La mancanza di piacere durante i rapporti sessuali può essere causata ed alimentata da numerose variabili, sia individuali che di coppia. La sessualità e la sua espressione può essere grandemente influenzata da aspetti psicologici, culturali, educativi, ecc.

Perché quando faccio l'amore non provo piacere?

Possono riguardano la sfera corporea (il non ritenersi fisicamente attraenti) e/o la sfera personale (“non sono amabile”). In altri casi è l'ansia da prestazione a non predisporre l'eccitazione e dunque ad inibire la persona prima o durante il rapporto.

Perché non riesce ad entrare?

Vi sono diverse cause di una erezione incompleta, che può portare a una difficoltà di penetrazione durante l'amplesso: Fattori Psicologici: ansia, stress; Fattori Comportamentali: fumo, droga, alcol, masturbazione eccessiva; Fattori biologici.

Cosa sente la donna quando fa l'amore?

L'orgasmo femminile si avverte per le contrazioni involontarie, un tremito pelvico e una forte sensazione di calore e spasmo che parte dalla zona pelvica e che poi si va a irradiare per tutto il corpo.

Quante volte una donna ha bisogno di fare l'amore?

In conclusione il consiglio è di fare sesso mediamente 4 volte al mese, in modo da essere entrambi più felici: come individui e come coppia. I due componenti sentiranno di completarsi a vicenda in termini di intimità.

Le disfunzioni sessuali sono un problema di pensiero