Come tornare Riccia dopo cheratina?

Domanda di: Raoul Costa  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (56 voti)

Per tornare riccio devo ricostruire i ponti tramite il fissaggio con acqua ossigenata che ricostruisce la struttura. C'è il rischio che il riccio però non torni più come prima. Bisogna aspettare che il capello ricresca o che la natura del riccio sia abbastanza forte per resistere al trattamento.

Come togliere effetto cheratina capelli?

Olio di oliva – particolarmente utile per togliere le extension con cheratina dai capelli, l'olio di oliva è indicato perché non irrita la cute e non danneggia la chioma. Per utilizzarlo basta bagnare il cuoio capelluto con l'olio e avvolgere i capelli in un asciugamano oppure in una cuffia per la doccia.

Cosa fare per far tornare i capelli ricci?

Prendiamo il prodotto leave-in e lo passiamo su ogni ciocca facendo scorrere le dita come un rastrello. Quando si arriva alla fine delle lunghezze si dà una “scossa” per ripristinare la forma originale del riccio. Diffusore alla mano si completa l'opera “recupera il riccio perduto”.

Come risvegliare i ricci?

Rinfrescare i capelli con l'acqua

A volte basta bagnare i capelli con un po' d'acqua per ravvivare i tuoi ricci. Per fare questo puoi usare un diffusore spray come questo e spruzzare l'acqua su tutti i capelli. Questo riattiverà i prodotti che hai applicato il primo giorno e farà restringere di nuovo i ricci.

Cosa non fare dopo il trattamento alla cheratina?

Dopo la stiratura alla Cheratina come comportarsi a casa

Né che non possono essere esposti ad umidità della doccia, sauna, evitare di fare anche sport, inoltre non possono essere indossare elastici o ferma-capelli, non possono essere raccolti.

Come RECUPERARE i RICCI PERSI dopo ANNI DI PIASTRA