Come mai si cancellano i messaggi su WhatsApp?

Domanda di: Dr. Kris Piras  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (13 voti)

I messaggi effimeri sono una funzione che puoi attivare per avere maggiore privacy. Puoi impostare i messaggi in modo che non siano più visibili dopo 24 ore, 7 giorni o 90 giorni dal loro invio, ma puoi anche decidere di conservarli.

Quando WhatsApp cancella i messaggi?

Un messaggio WhatsApp può essere cancellato entro due giorni e mezzo dall'invio, a patto che sia chi lo manda che chi lo riceve abbia installata la versione più recente di Whatsapp sul proprio dispositivo. In caso contrario, invece, il tempo massimo è di poco più di un'ora.

Come non far cancellare i messaggi su WhatsApp?

Apri quindi la chat di tuo interesse in WhatsApp per Windows/macOS o WhatsApp Web e clicca sul nome dell'utente in alto per aprire il menu delle impostazioni. Nella lista seleziona Messaggi effimeri e poi clicca su No per disattivarli. Tutto qui!

Come recuperare i messaggi di una chat eliminata?

Per ripristinare le chat WhatsApp cancellate: disinstallare e reinstallare WhatsApp, accettare i “Termini e condizioni” e inserire il numero di cellulare. Quindi, fare clic sull'opzione di ripristino delle chat da un backup e le chat di WhatsApp verranno ripristinate.

Come recuperare le chat di WhatsApp senza aver fatto il backup?

Lo strumento consigliato al 100% sicuro per recuperare le chat di WhatsApp eliminate senza un backup è il software chiamato iMyFone ChatsBack. Con questo strumento, puoi recuperare quasi tutti i tipi di dati persi sul tuo telefono Android e iOS.

Elimina per tutti: come cancellare i messaggi su WhatsApp anche per chi riceve