Che lingua si parla a Fatima?

Domanda di: Bibiana Serra  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (10 voti)

A Bernadette Soubirous parlava in patois pirenaico, ai pastorelli di Fatima Lucia, Jacinta e Francisco parlava portoghese, ai veggenti di Medjugorie in bosniaco. Qual è la lingua più parlata al mondo?

Cosa vuol dire il nome Fatima?

La diffusione all'esterno del mondo islamico (attestata, di recente, anche in Italia) è dovuta alla devozione verso le apparizioni della Madonna di Fátima, avvenute nell'omonima cittadina del Portogallo; secondo la leggenda, questo luogo deve il suo nome ad una principessa Moresca di nome Fatimah convertitasi al ...

In che città si trova Fatima?

Ogni anno accoglie circa 6 milioni di persone, tra pellegrini, turisti e curiosi. Fatima si trova nella regione centrale del Portogallo, non lontano da Lisbona (circa 100 chilometri).

Come si chiama il paese di Fatima?

Il posto dove si trova il Santuario di Fátima, la Cova da Iria, era fino al 1917 un luogo del tutto sconosciuto nel comune di Ourém, nella frazione di Fátima.

Perché si va a Fatima?

Un secolo dopo pellegrini da tutto il mondo continuano a venire fin qui per rendere omaggio o chiedere grazie alla Santissima Madre di Dio, facendo di Fatima una delle più importanti mete di pellegrinaggio mondiali.

Le apparizioni e il messaggio di Fatima ai tre pastorelli