Come mandare i controlli in un locale anonimo?

Domanda di: Gilda Grasso  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (49 voti)

Per presentare una denuncia basterà recarsi al comando di polizia a voi più vicina muniti di un documento di identità descrivendo il fatto a cui avete assistito o sentito e firmare un modulo di denuncia prestampato per riportare data luogo e ora di quello che avete visto o sentito.

Come mandare un controllo ad un locale?

Oltre agli uffici competenti delle Aziende Sanitarie Locali, è possibile porre denuncia direttamente ai NAS (Nuclei Antisofisticazioni e Sanità dell'Arma dei Carabinieri).

Chi denuncia resta anonimo?

Questa procedura, in realtà, non è totalmente anonima, dal momento che chi effettua una comunicazione alle forze dell'ordine dovrà necessariamente fornire le proprie generalità. Ma, comunque, la denuncia in sé assume una forma che lascia totalmente l'anonimato al soggetto che la presenta.

Come mandare un controllo della Finanza in anonimo?

Il canale principale per segnalare l'evasione fiscale è di chiamare il 117, il numero gratuito offerto dalla Guardia di Finanza. Non possono essere effettuate segnalazioni anonime.

Come mandare una segnalazione?

Segnala online

Pertanto se avete la necessità di contattare urgentemente le forze dell'ordine, comporre il numero telefonico Europeo 112 o 113.

DENUNCIA ANONIMA, COSA SI PUÒ E COSA NON SI PUÒ FARE? - Enrico Michetti