Domanda di: Ing. Arcibaldo Riva | Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023 Valutazione: 4.1/5
(7 voti)
Sale: ci sono diversi modi per utilizzarlo come sbiancante, ma quello più comune è mescolarlo con del bicarbonato di sodio e strofinare il composto sui denti; Mele: mangiare una mela verde o due al giorno può contribuire alla pulizia dei denti dai batteri e dalle macchie, rendendoli più bianchi.
Salvia: una foglia fresca di salvia strofinata sui denti costituisce un rimedio naturale relativamente efficace per contrastare i denti gialli. Acido malico ricavato da alcuni frutti. Applicata sui denti gialli, la polpa di fragole e mele (ricca di acido malico) può attenuare le macchie ocra e sbiancare i denti.
Buccia d'arancia: da strofinare sui denti tutte le sere prima di andare a dormire. La vitamina C e il calcio, infatti, riducono l'attacco dei microrganismi durante la notte; Limone: ha una grande proprietà sbiancante che aiuta ad eliminare in modo efficace le macchie gialle.
Semplicissimo. Mettete insieme un succo di limone con un cucchiaino di sale, e procedete per alcuni minuti a degli sciacqui in bocca, facendo dei gargarismi che vi consentono di mandare il liquido in profondità, tra i denti. Poi risciacquate la bocca con acqua fredda.
Quante volte si possono lavare i denti con il bicarbonato?
È consigliato ripetere l'operazione più di una volta a settimana, ma non tutti i giorni e va precisato che i risultati ottenuti per lavare i denti col bicarbonato con l'applicazione domestica non sono gli stessi dell'applicazione professionale, mancando l'aria compressa con cui i cristalli vengono “soffiati” sul dente.