Come mantenere i denti sani e bianchi?

Domanda di: Eliziario Messina  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (73 voti)

Lavare i denti due volte al giorno aiuta a rimuovere la placca e a tenere alla larga gli acidi responsabili dell'erosione dello smalto dentale. Il collutorio non serve solo a donarti un alito più fresco ma è anche un fattore importante del tuo regime di igiene orale, che può aiutarti a rendere i tuoi denti più bianchi.

Come si fa a rendere i denti più bianchi?

Utilizza collutorio e filo interdentale per una pulizia più profonda. Il collutorio dona un alito fresco, ma non solo, aiuta a rendere i tuoi denti più bianchi e protegge dai batteri e dagli acidi, le principali cause dell'ingiallimento dei denti.

Come pulire i denti e farli diventare bianchi?

Dentifricio, sale, bicarbonato e succo di limone

Lavati i denti per alcuni minuti poi sciacqua accuratamente. Per la presenza del sale e del limone utilizza questo metodo solo una volta ogni due mesi. E' importante non abusarne perché potrebbe risultare troppo aggressivo per lo smalto.

Come sbiancare i denti gialli?

Sbiancare i Denti Gialli
  1. Bleaching professionale con perossido di idrogeno al 35-38% o con bicarbonato di sodio (deve essere eseguito dall'odontoiatra).
  2. Sbiancamento dei denti con il laser.
  3. Applicazione di mascherine personalizzate in silicone morbido contenenti perossido di carbammide (altro agente sbiancante).

Come avere denti puliti e sani?

Denti sani
  1. Una buona igiene dentale è alla base del tuo benessere: i denti, infatti, vanno curati ogni giorno con delicatezza e costanza. ...
  2. Segui una dieta equilibrata. ...
  3. Riduci cibi e bevande zuccherate. ...
  4. Insegna le buone abitudini ai tuoi bambini. ...
  5. Sostituisci lo spazzolino da denti ogni 3 mesi. ...
  6. Utilizza il filo interdentale.

Come mantenere i denti sani