Come mantenere l'abbronzatura estiva?

Domanda di: Edvige De Angelis  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (61 voti)

Frutta e verdura sono famosi per prolungare gli effetti del sole. Questo è il caso di carote, peperoni, meloni, albicocche, angurie e pomodori. In generale, cibi naturalmente rossi e arancioni sono efficaci per prolungare l'abbronzatura. Ricchi di beta-carotene, aiutano a ravvivare l'abbronzatura.

Come fare per non perdere l'abbronzatura?

Scrub, idratazione e piccole accortezze: far durare più a lungo l'abbronzatura tanto sudata e conquistata è possibile, basta sapere come farlo.
  1. Scegli il giusto scrub. ...
  2. Aggiungi una dose extra di idratazione. ...
  3. Preferisci la doccia. ...
  4. Evita i prodotti con alcool. ...
  5. Non strofinare la pelle.

Quanto dura l'abbronzatura estiva?

L'abbronzatura immediata è dovuta agli UVA, che garantisce l'abbronzatura già dalle prime sessioni. Questa infatti raggiunge il livello massimo dopo circa un'ora dall'esposizione e, una volta cessata l'azione dei raggi, scompare nell'arco di 2-3 ore.

Cosa usare per prolungare l'abbronzatura?

Per prolungare l'abbronzatura bisogna anche curare l'alimentazione e la pelle stessa, ricorrendo ai prolungatori e ai tan maximizer, ovvero tutti quei prodotti ricchi della molecola DHA che stimola la produzione di melanina.

Quanto dura l'abbronzatura del mare?

Purtroppo, però, perdere l'abbronzatura è del tutto normale. Questa, infatti, dura circa 21 giorni, ovviamente se non ci si espone più al sole, perché il ciclo di vita delle cellule della pelle che, solitamente è di 28 giorni, si riduce a causa del meccanismo di difesa nei confronti dei raggi UV.

Come mantenere a lungo l'abbronzatura? Ecco i 7 trucchetti di cui non potrai più fare a meno