Come massaggiare la testa da soli?

Domanda di: Bettino Amato  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (47 voti)

Siediti, fai qualche respiro profondo e metti le mani “a tenaglia” attorno al capo; con i pollici, esercita una pressione decisa e ferma su questi due punti, mantenendola il più a lungo possibile. Se senti troppo dolore stacca le mani, rilassati e riprendi finché ti sentirai meglio.

Come si fa un massaggio alla testa?

Massaggio alla testa:

Esercita una leggera pressione e sposta lentamente le mani verso l'alto, cercando di mantenere le mani e le dita a contatto con il cuoio capelluto. Una volta raggiunta la sommità della testa, solleva le dita e esercita una leggera e delicata pressione dei palmi delle mani.

Quali punti toccare per far passare il mal di testa?

Quali punti toccare per far passare il mal di testa?
  • premere la zona della fronte tra pollice e indice e poi rilasciarla gradualmente, ripetendo il gesto;
  • premere con i pollici l'area situata subito al di sotto delle sporgenze ossee della nuca.

Quanti minuti bisogna massaggiare il cuoio capelluto?

Il consiglio è di eseguire il massaggio circa due o tre volte a settimana e per una durata di circa 5-10 minuti. È importante non esagerare con il tempo di massaggio del cuoio capelluto poiché si rischierebbe di far aumentare notevolmente la produzione di sebo visto che si vanno a stimolare le ghiandole sebacee.

Come massaggiare il cuoio capelluto per far ricrescere i capelli?

– Prima del lavaggio, massaggia delicatamente il cuoio capelluto con i polpastrelli, partendo dall'attaccatura dei capelli e procedendo sino alla nuca. Cerca di effettuare piccole ravvicinate pressioni con tutte le 10 dita. – Continua il massaggio sulla fronte e sulle tempie con movimenti circolari.

Tocca questi punti del corpo: il rimedio naturale contro il mal di testa