VIDEO
Trovate 36 domande correlate
Come sistemare i divani in sala?
Il divano deve essere posizionato di fronte alla parete con la tv e deve esserci spazio a sufficienza per una visione confortevole e il passaggio o la sosta di ospiti. Tra il divano ed il televisore non deve esserci il tavolo da pranzo.
Come abbinare il divano al pavimento?
Se invece il pavimento è chiaro, come in questo soggiorno curato dall'architetto Ignazio Buscio, un divano scuro è la scelta perfetta per staccare . Come abbinarlo? Con complementi neutri (grigio, bianco sporco) che gli diano luce, e magari con elementi in plexiglass che alleggeriscano l'ambiente.
Come abbinare il colore del divano?
Se il salotto è moderno il è preferibile puntare al monocolore e alle tonalità neutre come il bianco e il nero o far contrasto con colori accesi. Quando invece l'arredamento è in stile rustico o country meglio puntare a tonalità calde e naturali; infine se è shabby-chic meglio le tantissime tonalità del beige.
Come rendere più comodo il divano?
Sistemare l'imbottitura, aggiungere degli elementi come cuscini o coperte, e sostituire la fodera, sono alcuni dei consigli utili che si possono eseguire facilmente per migliorare il comfort di un divano.
Come disporre i mobili del salotto?
La posizione ideale è in prossimità di una finestra, oppure di una porta finestra vetrata, in una posizione luminosa e arieggiata. Non posizionare il tavolo troppo vicino alle pareti: è bene mantenere almeno 80 cm di spazio, in modo che si crei un'agevole zona di passaggio. Senza dimenticare che ci sono anche le sedie!
Dove mettere la tv in salotto?
La televisione può essere posizionata su un mobile basso, su una mensola oppure appesa a parete. La migliore posizione prevede la tv messa frontalmente al divano, ovvero l'asse orizzontale dello schermo deve coincidere con la linea degli occhi di una persona seduta.
Come si mette il tappeto sotto il divano?
Il tappeto deve sbordare almeno 20 cm per lato rispetto al divano. In questo caso gli arredi devono mantenere una posizione centrale e devono essere posizionati interamente sopra al tappeto, lasciando comunque dello spazio intorno. Idealmente è importante lasciare almeno 30 cm di distanza dalle pareti circostanti.
Cosa mettere di fianco al divano?
Per chi desideri puntare sull'ospitalità, incorporare pouf, sgabelli o piccole ottomane fornisce un comodo supporto e al contempo sedute aggiuntive. Per una soluzione ancora più flessibile, si può mettere di fianco al divano un carrello contenitore o, per le serate con gli ospiti, un piccolo mobile bar.
Come scegliere il rivestimento del divano?
Nella scelta del tessuto di rivestimento, bisogna prendere in considerazione fattori importanti come il colore e la trama, l'usura a cui sarà sottoposto, la facilità di pulizia e la resistenza, non solo ai bambini, ma anche agli animali domestici in modo da sapere se resisterà bene a graffi e sfilacciature.
Come sistemare i divani in salotto piccolo?
Le soluzioni più comuni per posizionare il divano in un piccolo salotto sono: a ridosso della parete, al centro della stanza, sotto una finestra oppure davanti a una vetrata e alle spalle dell'ingresso.
Cosa mettere dietro al divano centro stanza?
Cosa mettere sulla parete dietro al divano?
Mensole o libreria. Pensili (e proiettore) Muretto in cartongesso. Quadri o specchi. Carta da parati o parete colorata. Piante. Lampade o faretti.
Come disporre i quadri su un divano?
Quadri per la parete sopra il divano La superficie occupata deve rimanere dentro i limiti del divano, centrata e non deve essere troppo piccola, deve coprire almeno due terzi della seduta: meglio lasciare vuota la parete piuttosto. Per questi motivi si tratta del punto più indicato per cornici di grande formato.
Quanto dura in media un divano?
Orientativamente, in base anche all'uso che si fa del divano o della poltrona e alla loro posizione in casa o altrove, la durata media di un imbottito varia dai 7 ai 15 anni di vita.
Come riempire lo spazio dietro al divano?
La prima soluzione, classica e sempre valida: un grande quadro che attiri l'attenzione su di sé. Ci sono poi, ovviamente, le gallerie di cornici che potreste riempire di foto, quadri, stampe, o anche quadretti fatti a mano di ogni genere.
Che colore abbinare ad un divano grigio?
Il colore grigio può essere facilmente combinato con tutti i colori e se finisci per cambiare lo stile dei tuoi interni, il divano grigio si adatterà perfettamente a qualsiasi arredamento tu scelga. Puoi abbinare il tuo divano grigio a colori neutri come beige, bianco e altre tonalità di grigio.
Come coprire un divano in modo elegante?
Copridivano angolare Generalmente la soluzione più diffusa è quella del copridivano in micorfibra o elasticizzato. Più semplice se si deve coprire un divano IKEA perché, oltre a quelli originali, esistono dei siti specializzati nella vendita di quelli su misura. In alternativa si può optare per una versione fai da te.
Che colore parete con divano grigio?
Con un divano grigio l'idea migliore è dipingere le pareti con toni neutri. Il bianco è un colore che conferisce luminosità, contrastando con il grigio scuro del divano. Un'altra valida idea è combinare il grigio scuro con il beige delle pareti.
Come abbinare il divano al colore delle pareti?
Se amate lo stile etnico potreste abbinare il divano alle pareti utilizzando le tonalità più calde. L'arancione e il rosso saranno perfetti per le pareti dietro divani color marrone, fucsia, o giallo. In caso di divano bordeaux il colore delle pareti sarà perfetto se scelto tra le tonalità più scure, come il nero.
Cosa mettere alle spalle di un divano?
Una boiserie in legno o gesso, una carta da parati o il semplice vuoto danno molta più importanza al divano rispetto a tanti gingilli posti dovunque o, peggio, a quadri presi da ogni dove e piazzati senza uno stile o una gerarchia visiva.