Come mettere 2 divani in salotto?

Domanda di: Audenico Serra  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (7 voti)

2. Come disporre due divani in salotto. Come disporre i divani in salotto, quando invece sono due? La soluzione più tradizionale, vede i due sofà l'uno di fronte all'altro – magari perpendicolari rispetto alla parete tv – oppure a formare una L, con un tavolino laddove si incontrano e un bel tappeto nel mezzo.

Come abbinare due divani in sala?

Più difficile è abbinare i colori dei divani. In generale è una buona idea creare un contrasto cromatico. Uno dei due divani dovrebbe essere di un colore neutro: panna, beige o bianco; l'altro divano sarà quello che apporterà l'elemento di differenziazione.

Come posizionare due divani in una stanza?

Come posizionare due divani in un unico ambiente

La scelta più comune è senz'altro mettere i due divani l'uno di fronte all'altro, entrambi perpendicolari alla parete dove si trova il mobile con la TV. In alternativa, potete creare un angolo a “L” con due divani.

Cosa mettere tra due divani?

Cosa mettere nell'angolo tra due divani
  1. una lampada da terra crea atmosfera ed è un oggetto di design che completa l'angolo divano con stile;
  2. un tavolino, come piano di appoggio per libri, riviste, tazze di tè, bicchieri di vino… e una lampada da tavolo, per le nostre letture;

Come posizionare il divano rispetto all'ingresso?

La collocazione del divano alle spalle dell'ingresso si rende necessaria se l'ingresso accede direttamente nella zona giorno, in questo caso il suggerimento è di non disporre il divano di fronte all'ingresso, ma spostarlo lateralmente, in modo che sia perpendicolare alla porta.

Come disporre due divani in salotto