Come mettere la crema per la candida?

Domanda di: Eliziario Conti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (27 voti)

Svitare l'applicatore dal tubetto, e inserirlo delicatamente e profondamente in vagina. Premere completamente lo stantuffo dell'applicatore così da rilasciare tutta la crema in esso contenuta. Nel caso in cui l'applicatore sia usa e getta, al termine dell'applicazione del medicinale è necessario buttarlo.

Come applicare la crema per la candida?

Le compresse o la crema vanno introdotte il più profondamente possibile in vagina la sera ed a tale scopo la paziente dovrà assumere la posizione supina a gambe lievemente piegate. Il trattamento dovrebbe essere opportunamente iniziato e concluso nel periodo intermestruale.

Quante volte al giorno mettere la crema per la candida?

Applicare il più profondamente possibile in vagina una volta al giorno, preferibilmente la sera, al momento di coricarsi.In caso di vulvite o balanite da Candida applicare uno strato sottile di Gyno-Canesten crema 2-3 volte al giorno sull'intera zona perineale (urogenitale e anale).

Quanto tempo ci vuole per far passare la candida?

Tempi di Guarigione della Candida Vaginale

Se il trattamento è tempestivo e adeguato, la candida vaginale guarisce, solitamente, nel giro di 7-14 giorni. Qualora la candida vaginale persistesse oltre il tempo sopra indicato, è opportuno consultare subito un medico.

Quando metto GYNO Canesten brucia?

Quando vi applico il Gyno Canesten brucia abbastanza, ma anche quando applico la crema Saugella rosa lenitiva alla calendula, anche se in misura minore.

Tutto quello che avresti sempre voluto sapere su igiene intima e candida