Come mettere la musica in tutte le stanze di casa?

Domanda di: Assia Bruno  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (27 voti)

Le casse wireless permettono di avere un impianto audio per la casa in tutte le stanze senza troppi problemi e con un unico impianto centrale. Gli speaker si collegano infatti alla rete wifi della casa (o alla rete LAN se l'avete), comunicando fra loro e con l'impianto centrale.

Come ascoltare la musica in tutte le stanze?

Per ascoltare la musica in casa ci sono varie opzioni: gli auricolari del cellulare, il vinile o l'impianto multiroom. Si tratta del sistema che diffonde la musica in casa attraverso casse senza fili installabili in diverse stanze.

Come avere la musica in tutta la casa?

Basta semplicemente installare un sistema audio multiroom. Come funziona il sistema multiroom? Si tratta di quella tecnologia che consente di ascoltare la musica in diversi ambienti, residenziali e non, da diversi altoparlanti attivi ed in modalità wireless, quindi tramite una connessione senza fili.

Come funziona il multiroom?

L'audio multiroom, in parole povere, è la possibilità di ascoltare la musica in più stanze. A seconda del sistema scelto, potrete riprodurre contemporaneamente brani diversi in stanze diverse, la stessa musica in tutte le stanze o solo un paio di brani contemporaneamente.

Cosa comprare per ascoltare musica a casa?

  • Denon CEOL N10: miglior impianto hi-fi da casa.
  • Denon D-M41DAB: miglior impianto hi-fi economico.
  • Pioneer X-HM32V-K: migliori impianti hi fi da casa.
  • Yamaha PianoCraft 470: miglior impianto hi-fi compatto.
  • Panasonic Stereo Micro SC-PM250.
  • Panasonic SC-UX102E-K: miglior impianto hi-fi entry level.

Come RIPRODURRE MUSICA IN TUTTA CASA con ALEXA!